Ho già scritto qualche tempo fa sul Gigacenter come bufala e oggi torno sull’argomento per dire la mia non solo sul povero Gigacenter (niente di personale), ma su tutte le bufale online che si vedono su Internet in Italia. In sintesi: evitale tutte, non funzionano (leggi perchè).

Nota: alla fine dell’articolo ti indico anche un metodo semplice e concreto che puoi usare per creare un (piccolo) reddito online.

4 motivi logici per cui questi metodi non funzionano per guadagnare online

Ciao, cosa ne pensi dell’iscrizione al Glocal Income , del DHS Club e del Centro Commerciale CLUB SHOP ?
Saluti e grazie

Sono partito da quest’email che ho ricevuto ieri. Inizialmente ho pensato di rispondere direttamente, poi ho iniziato a scrivere e ho pensato che un nuovo articolo sull’argomento poteva essere interessante. Magari dovrei fare un sito sulle bufale online? (c’è da pensarci).

Il Glocal Income non lo conosco, ma dal nome mi sa di multilevel su business locali, ma fatto online. Gli altri due citati sono un modello analogo al Gigacenter anche se il DHS Club è molto piu’ vecchio. In più voglio parlare di un’altra bufala che mi dà se possibile ancora più fastidio: il GDI (Global Domain International).

Comunque, tutte queste “opportunità” presentano gli stessi problemi che riassumo in questi 4 punti:

1) Si guadagnano percentuali molto basse sugli acquisti (perchè tipicamente si è affiliati di secondo livello di programmi che già pagano poco sul primo livello). Ma anche essendo al primo livello, sui prodotti fisici si guadagnano miserie in tutti i paesi del mondo perchè i margini sono molto risicati già per i produttori.

2) In Italia si comprano prodotti online in misura che è circa 1/10 rispetto all’UK che comunque compra online solo per una piccola percentuale del totale acquisti. Come dire che sei in un mercato piccolissimo. I motivi li sappiamo: in Italia non si compra per corrispondenza, pochi hanno carte di credito, pochi usano Internet in maniera costante.

3) I prodotti venduti o non sono adatti alla vendita online o non hanno mercato. Cosa si vende bene online? Cose che difficilmente trovi nel negozio sotto casa o nel centro commerciale fuori città. In Italia anche i piccoli paesi hanno l’ipermercato fuori città dove si trova piu’ o meno tutto. Non siamo gli USA, si fa prima a comprare sotto casa o all’iper, piuttosto che ordinare per corrispondenza. I vari negozi online che ho citato offrno prodotti che si trovano anche nei negozi reali, quindi perchè comprarli online? Per risparmiare qualche Euro che ci va in commissioni? Dai, non è realistico.

Perché il GDI e i domini .WS sono la bufala delle bufale

Ma ancora peggio sono i prodotti (servizi) che non hanno mercato come quelli venduti da GDI, Global Domain International. Per favore, non scherziamo! Veramente pensate che ci sia un mercato significativo per servizi online e per avere un dominio .WS? Forse lo 0,001% degli italiani possono essere interessati a questi servizi (pure abbastanza costosi).

Ma NESSUNO può essere interessato a un dominio .WS! Il dominio .WS è una cazzata come lo sono tutti i domini che non sono .COM o .IT (in Italia). Per cui, pensare di guadagnare vendendo servizi online e domini .WS in multilevel come dice il GDI è la bufala delle bufale.

4) L’elemento multilevel è uno specchietto per le allodole perchè online sembra molto semplice fare multilevel e la realtà è che magari è semplice creare un network, dove però non guadagna nessuno perchè manca la materia prima: le vendite (vedi sopra)

Guadagnare online non è il Gratta e Vinci, altrimenti i risultati sono da Gratta e Vinci

In conclusione, il problema dal Gigacenter, DHS Club o Centro Commerciale CLUB SHOP è un pò il problema del “guadagnare online” in Italia. Che è visto da molti come un trucchetto, qualcosa da fare a tempo perso, appena sopra il Gratta e Vinci. Ma con questa mentalità i risultati sono quelli che devono essere, tendenti a zero, come con la lotteria.

l’Internet Money in Italia offre la grande possibilità che, rispetto ad altri paesi, siamo ancora indietro di qualche anno e anche se c’è molta piu’ confusione online (leggi: il traffico è piu’ caro) rispetto a qualche anno fa c’è ancora tantissimo da fare (leggi: soldi da guadagnare).

Chi oggi guadagna online veramente in Italia sono pochissime persone, facilmente contabili con poche mani (forse ne bastano 2). E siccome siamo comunque un paese con 50 milioni di abitanti, le opportunità numeriche ci sono.

Ma guadagnare online richiede un approccio serio, richiede studio, richiede applicazione, richiede anche tempo (per assimilare i concetti, per creare il business, per farlo funzionare a regime, per migliorarlo, per risolvere il problemi).

Giusto due click e un pò di spam su email o su Facebook illudendosi che Internet sia la formula magica senza capire esattamente come funziona un business online (e in generale) vi farà ottenere esattamente i risultati che dovete ottenere: zero tituli.

Ecco invece un metodo semplice e concreto per creare un reddito online

Per finire questo articolo con qualcosa di utile e pratico, ti invito a scaricare un ebook gratuito che ti spiega come puoi creare concretamente un reddito online creando un report digitale (che si scarica).

Non diventi milionario, ma può essere un piccolo reddito aggiuntivo (penso a qualche 100 euro al mese) che ottieni da UN report. Ovviamente puoi fare e vendere più di un report.

Non ha importanza se non sei bravo a scrivere o se non sai come si fa: nell’ebook gratuito trovi le spiegazioni del sistema.

Scarica ora l’ebook gratuito su come guadagnare creando piccoli report PDF.

Al tuo Internet Money (quello serio, non le bufale online!)